Spedizioni

La spedizione del vostro pacco

I nostri prodotti sono stagionali, lavorati e preparati a mano dunque non sempre l'ordine può essere evaso in tempi stretti.

Solitamente inviamo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e i pacchi vengono spediti tramite Mailboxes con tracciatura e consegna senza firma. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Ritiro in sede

E' sempre possibile ritirare i vostri ordini direttamente presso GB Agricola previa appuntamento. In questo modo avrete la certezza che i prodotti da voi scelti siano disponibili e troverete l'ordine già pronto ed impacchettato senza alcuna spesa di spedizione aggiuntiva. 

Resi

Ai sensi di legge il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 

Commercializzando anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità GB Agricola accetta anche le seguenti condizioni.

Prodotti freschi

Ai sensi di legge il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di

a) beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia);

b) beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come frutta, verdura e prodotti di gastronomia); 

GB Agricola accetta tuttavia le seguenti condizioni: il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo amministrazione@gbagricola.it

Nella comunicazione dovranno essere indicati: il numero, data dell’ordine, il nome del cliente, la descrizione dei prodotti che si intendono restituire e una documentazione fotografica dello stato dei prodotti al momento della ricezione.

GB Agricola si i riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso in ogni caso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

Altri prodotti 

Per tutti gli altri prodotti il cliente può restituire i beni entro 14 giorni dalla ricezione tramite comunicazione scritta all’indirizzo amministrazione@gbagricola.it

Nella comunicazione dovranno essere indicati: il numero, data dell’ordine, il nome del cliente, la descrizione dei prodotti che si intendono restituire.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento o di furto/smarrimento del bene durante il trasporto non rispondiamo in nessun modo e la responsabilità va imputata al corriere.

GB Agricola rimborserà al cliente l'intero importo già pagato trattenendo il valore delle "spese di spedizione" per la restituzione della merce, entro 30 giorni dal rientro della merce.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).